Blog

Ru.LAB – Living Lab delle innovazioni nell’agricoltura campana

Prendono ufficialmente avvio i processi di co-generazioni delle innovazioni nei territori rurali della Campania con i Living Lab che si terranno il 9, 10, 11 aprile 2021, on line in diretta sulla pagina Facebook.

 

I Living Lab sono iniziative previste nell’ambito di RULAB – progetto finanziato dal PSR Campania 2014-2020 – misura 16.1.1 “Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” – Azione 2 “Sostegno ai POI” – con l’obiettivo favorire l’incontro fra la domanda di innovazione dalle imprese campane del settore vitivinicolo, olivicolo e orticoltura di montagna e l’offerta di innovazione.

Un “laboratorio rurale” per stimolare la co-generazione attraverso l’open innovation basandosi sulla condivisione delle conoscenze per innescare processi di sviluppo locale e migliorare l’economia agricola del territorio.

I Rural Living Lab coinvolgeranno soggetti con ruolo di mentoring che affiancheranno rappresentanti delle imprese dei tre cluster sopramenzionati e rappresentanti della società civile, non inclusi formalmente nel partenariato.

Rural Living Lab per la cogenerazione delle innovazioni in viticoltura

9 APRILE 2021

20:00 – 21:30

meet.google.com/wbs-mbrj-eco

Pagina Facebook del progetto

Rural Living Lab per la cogenerazione delle innovazioni in olivicoltura

10 APRILE 2021

20:00 – 21:45

meet.google.com/yfi-bwbz-bvz

Pagina Facebook del progetto

Rural Living Lab per la cogenerazione delle innovazioni in orticoltura

11 APRILE 2021

18:00 – 19:45

meet.google.com/byx-sjdo-xby

Pagina Facebook del progetto

Partner del progetto Rulab sono Fondazione MEDES, Meridiana Italia s.r.l., Fondazione Giacomo Brodolini, Azienda Agricola Alburni Natura, Azienda Agricola Taverna Setteventi, Cantina Sociale La Guardiense s.a.r.l.

Translate »